Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla compravendita di prodotti tramite il sito BLANCSHOP.IT concluse tra BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA, con sede legale a VIA DELL’ANFITEATRO,2, Codice Fiscale SLTRFL72L60H501Y, Partita Iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n. 17605531007 (di seguito, “BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA”) e qualsiasi che effettui acquisti online sul sito internet BLANCSHOP.IT, di seguito denominata “Cliente”.

Le presenti condizioni generali disciplinano tutti gli acquisti perfezionati attraverso il sito internet BLANCSHOP.IT, conformemente alle disposizioni del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e s.m.i. (di seguito, il “Codice del Consumo”). Al momento dell’effettuazione di un ordine attraverso la pagina web, confermando di aver letto e accettato le Condizioni generali di vendita, il Cliente dichiara di accettare incondizionatamente le condizioni e i termini di seguito specificati.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito BLANCSHOP.IT, ai sensi degli artt. 45 e ss. Del d.lgs 206/2005 e dal d.lgs. 70/2003. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo BLANCSHOP.IT e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA.

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita con l’invio da parte di BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA eventuali correzioni.

Il CLIENTE ha la possibilità di annullare l’ordine effettuato entro e non oltre un’ora dalla ricezione dell’email di conferma.

BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su BLANCSHOP.IT non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Nel momento in cui BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA riceve dal CLIENTE l’ordinazione, provvede all’invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino ovvero in caso di sopravvenuta indisponibilità del prodotto, il BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA, tramite e-mail, renderà noto al CLIENTE se il prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il prodotto scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA rimborserà l’importo pagato entro 15 giorni dal giorno in cui BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, nei termini dell’articolo 3, BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA rimborserà l’importo pagato entro 15 giorni dal momento in cui si è avuta conoscenza della decisione di risolvere il contratto da parte del CLIENTE.

Il CLIENTE comunicherà BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 24 (ventiquattro) ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui IL CLIENTE ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

IL CLIENTE si impegna a verificare l’esattezza dei dati riportati nella e-mail di conferma dell’ordine e a comunicare a BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA eventuali correzioni entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa. In mancanza di tale comunicazione da parte DEL CLIENTE entro il termine indicato, il Venditore si riserva la facoltà di annullare l’ordine. Eventuali spese aggiuntive derivanti da errori non segnalati tempestivamente saranno a carico DEL CLIENTE

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito via PayPal sul sito BLANCSHOP.IT o con bonifico bancario.

Nel caso in cui la modalità di pagamento scelta sia il bonifico bancario, occorre precisare che saranno accolti unicamente i pagamenti inviati entro e non oltre 48 ore dall’ordine, e che oltre tale termine l’ordine è da considerarsi annullato.

Per motivi di sicurezza delle transazioni, il NOME SOCIETA si riserva la facoltà di richiedere l’invio degli estremi o di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito.

Il BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA emetterà la ricevuta di acquisto del/i prodotto/i, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine entro — (———-) ore dalla e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine oppure rendendola disponibile nella pagina personale dell’acquirente. Per l’emissione della ricevuta faranno fede le informazioni fornite dall’Acquirente.

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito BLANCSHOP.IT sono espressi in Euro, rappresentano offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento e variano a seconda dell’ordine effettuato.
Il CLIENTE accetta la facoltà di BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA al CLIENTE. Le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea, prevedono il pagamento di tasse di importazione, che sono a esclusivo carico e responsabilità del cliente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 30 gg. dal giorno dell’annullamento.

 

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE che rivesta la qualità di Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo entro il suddetto termine, a BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo

BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA

VIA DELL’ANFITEATRO,2

o via email all’indirizzo: info@blancshop.it

A tal fine l’Acquirente può: a) utilizzare il modulo di recesso tipo messo a sua disposizione sul sito (“Modulo Tipo di Recesso”); oppure b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA la propria volontà di recedere dal contratto via email all’indirizzo:

ovvero all’indirizzo:

BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA

VIA DELL’ANFITEATRO,2

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, opportunamente imballata, e completo della documentazione fiscale annessa. In nessun caso verrà sostituita o rimborsata merce che non sia stata resa in perfette condizioni presso:

BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA

VIA DELL’ANFITEATRO,2

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure a discrezione della stessa fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA.
BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA, accedendo alla sezione contatti oppure inviando una mail all’indirizzo INFO@BLANCSHOP.IT, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

ARTICOLO 7.bis – Eccezioni al diritto di recesso

Conformemente all’art. 59, lett. h, del Codice del Consumo, il CLIENTE non potrà esercitare il diritto di recesso per tutti i prodotti che siano stati realizzati su misura o chiaramente personalizzati secondo le specifiche richieste dallo stesso CLIENTE.

In particolare, il diritto di recesso è escluso per i prodotti che, pur partendo da modelli standard disponibili sul sito del BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA, sono stati modificati o personalizzati su richiesta del CLIENTE, in modo da soddisfare le esigenze specificamente commissionate.

Il CLIENTE, pertanto, accetta e riconosce che, una volta confermata la personalizzazione e avviato il processo di produzione, non sarà possibile annullare l’ordine o richiedere un rimborso, salvo che il prodotto risulti difettoso o non conforme alla descrizione fornita al momento dell’acquisto.

 

 

ARTICOLO 8 – Modalità di consegna

BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA accetterà ordini da consegnare in tutto il mondo. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA.

ARTICOLO 9 – Responsabilità

BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 10 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 11 – Privacy Policy 

BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA è cosciente dell’importanza de dati personali dei propri utenti ed intende pertanto informarti e fornirti il massimo controllo possibile sulla gestione delle informazioni di carattere personale raccolte tramite il nostro Sito.

Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra Privacy Policy che si applica ad ogni accesso al Sito, anche indipendentemente dall’acquisto dei prodotti BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA che vendiamo sul Sito.

Alcuni servizi possono essere soggetti a specifici termini legali, in tal caso sarà nostra cura darti tutte le opportune informazioni di volta in volta.

ARTICOLO 12 – Cookie Policy

Il sito web BLANCSHOP.IT utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc.) e che permettono a BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo potrebbe impedire al CLIENTE di procedere all’ acquisto on line.

Per avere indicazioni dettagliate su come BLANC DI SALUTATI RAFFAELLA gestisce i tuoi dati personali ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy

ARTICOLO 13 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione all’uopo individuato.
Ogni controversia che non trovi soluzione per mezzo del suddetto organismo sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è sempre possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.